Cari genitori, care studentesse e studenti,

purtroppo, nostro malgrado, stiamo vivendo un momento di grande emergenza che ha portato alla sospensione delle attività didattiche in tutte le scuole italiane, ma noi siamo presenti, pronti a procedere con nuove metodologie didattiche a distanza.

Per poterlo fare abbiamo necessità però della vostra collaborazione e del vostro sostegno. Sicuramente non siamo pronti ad erogare una didattica online in maniera efficace e compiuta ma siamo convinti che insieme, tutti insieme, ce la faremo.

La prima cosa che vi chiediamo e di comunicare a tutti, tramite i vostri canali, un link che ci serve per raccogliere i dati per poter iscrivere gli studenti nelle eventuali classi virtuali e per creare i gruppi WhatsApp dove non ci sono.

Attraverso questo link https://forms.gle/SiPddWA4e3k5nazMA gli studenti, con il supporto dei loro genitori, ci forniranno i loro dati per attivare alcune procedure della didattica online, insieme all’autorizzazione e al consenso al trattamento dei dati personali.

La seconda cosa che vi chiediamo è di far circolare in ogni casa, cellulare, tablet e pc questa comunicazione affinché sappiano tutti che noi siamo al lavoro per offrire ai nostri ragazzi, dal più piccino al più grande, altre opportunità per continuare il percorso che abbiano incominciato a inizio anno.

Con fiducia e speranza tutti insieme ce la faremo.

#insiemecelafaremo