Villamar, 7 ottobre 2021

Ai docenti scuola secondaria di primo grado IC Villamar

Gent.mi,

in allegato la nota ministeriale relativa al concorso “Il Semestre della Presidenza italiana del Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa”, indetto dal Ministero dell’Istruzione, in vista del semestre della Presidenza italiana del Consiglio d’Europa (novembre 2021 - maggio 2022). Il concorso in oggetto invita le studentesse e gli studenti della scuola Secondaria di I e di II grado a riflettere sui compiti e sul funzionamento del Consiglio d’Europa e sull’importanza dell’educazione alla conoscenza dei diritti umani e delle libertà fondamentali. Le studentesse e gli studenti potranno aderire alla proposta entro il 7 gennaio 2022 e partecipare con piena autonomia espressiva, sia come classi, sia come gruppo di alunni della stessa istituzione scolastica coordinati da un docente referente. In allegato alla presente nota si riporta il bando del concorso nel quale sono indicate le modalità di partecipazione, corredato della scheda di presentazione e delle liberatorie.

Si resta a disposizione e si saluta cordialmente

Il Dirigente Scolastico Prof. Roberto Scema