Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Sul sito https://www.istruzione.it/pagoinrete, è disponibile e operativa l'applicazione che le famiglie degli alunni devono utilizzare  per procedere al pagamento di viaggi di istruzione e visite didattiche.

Si ricorda che, per accedere ai servizi in questione è necessario registrarsi con le funzioni presenti sul sito medesimo, in cui sono operativi anche i relativi servizi di assistenza e supporto. Si ricorda, inoltre, che possono accedere al servizio senza effettuare una nuova e specifica registrazione i Genitori/Tutori che:

  • hanno già inoltrato una domanda di iscrizione on line in passato e possono, quindi, utilizzare le medesime credenziali;
  • sono in possesso di una identità digitale (SPID), utilizzandone le relative credenziali;

Ormai tutti dovrebbero avere le credenziali per l’accesso

Istruzioni per il Pagamento (sul sito https://www.istruzione.it/pagoinrete). Dopo l'accesso al servizio (Tasto “Accedi”), si deve scegliere l'opzione “Vai a Pago in Rete Scuole”; dopodiché entrare nella sezione “Versamenti Volontari” e, nell'apposito spazio “Ricerca per Codice”, va digitato il seguente codice meccanografico della Scuola: CAIC84800N, e cliccare sul pulsante “Cerca”. Alla schermata successiva, si deve cliccare sul pulsante (a forma di lente) “Azioni” e, nella pagina seguente vengono proposti gli avvisi di pagamento. Cliccando sul simbolo dell'Euro (€) della colonna “Azioni” corrispondente all’avviso di proprio interesse si apre una schermata nella quale vanno indicati i dati del soggetto per il quale il versamento viene effettuato (nominativo Alunno). Dopo aver indicato tali dati, si deve cliccare su “Effettua il Pagamento”; nella schermata successiva si può procedere al pagamento diretto on line (tasto “Procedi con il pagamento immediato”), oppure a scaricare il relativo avviso/documento (tasto “Scarica documento di pagamento”) e procedere al suo pagamento (anche in contanti) presso prestatori di servizi di pagamento aderenti (sportelli bancomat, punti Sisal - Pay, Lottomatica, tabaccherie, uffici postali che espongono il marchio PagoPA) o con i servizi home banking. In caso di difficoltà si potrà chiedere alla segreteria l’invio via mail e/o la stampa del titolo di pagamento chiedendolo alla mail della scuola Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

avvisi disponibili:

E910135609242204141232403VGVW

ACCONTO VIAGGIO ISTRUZIONE A PALERMO

E91013560924220414130015MJ7JA

ACCONTO VIAGGIO ISTRUZIONE A ROMA

E91013560924220421114803ZDUKU

QUOTA VIAGGIO PRIMARIA LUNAMATRONA GIARA GESTURI 29 APRILE

 E91013560924220429143436WB4VR      

QUOTA VISITA DIDATTICA SADALI SECONDARIA VILLAMAR 3 MAGGIO