Villamar, 11 novembre 2020

Alla c.a. dei Docenti

IC Villamar.

Gent.mi,

pubblico per opportuna conoscenza, raccomandandone una attenta lettura, la nota ministeriale del 9 novembre 2020, n. 2002, contenente note operative relativamente allo svolgimento della attività didattica in situazione di Didattica Digitale Integrata, con allegata ipotesi di CCNLI, già sottoscritta da diverse organizzazioni sindacali.

Prof. Roberto Scema

b_150_0_16777215_00_images_AS_2020-21_FORMAZIONE.png

Si comunica che sono stati organizzati 3 incontri preliminari alla formazione su Teams come dal seguente calendario:

Mercoledì 4 novembre

ore 15:00 Scuola Primaria

ore 17:30 Scuola Secondaria

Venerdì 6 novembre

ore 15:00 Scuola dell'Infanzia

Gli incontri, della durata di un'ora,  si svolgeranno nel Teams "Collegio dei Docenti" nel canale "Formazione" e saranno propedeutici all'organizzazione dei corsi di formazione.

b_150_0_16777215_00_images_AS_2020-21_Microsoft_Teams-Logo.png

A partire da oggi possono essere avviate le procedure per avviare la Didattica Digitale attraverso la piattaforma Microsoft Teams.

Le attività prevedono la distribuzione delle credenziali agli studenti, la formazione dei docenti, la creazione degli ambienti digitali per poter operare.

In questa prima fase le procedure riguardano esclusivamente la scuola primaria e secondaria, mentre la scuola dell'infanzia seguirà nelle prossime settimane.

Tutte le informazioni su come procedere sono dettagliate nell'allegato "INDICAZIONI OPERATIVE SULL'USO DI TEAMS"

b_150_0_16777215_00_images_AS_2020-21_Microsoft_Teams-Logo.png

Si comunica che sono in via di allestimento gli ambienti digitali su Microsoft Teams. Tutti i docenti sono pregati di verificare l'appartenenza alle classi in cui insegnano ma NON devono assolutamente modificare l'organizzazione del Teams con prove, ecc. Non appena verrà completato il lavoro verranno fornite le necessarie istruzioni e un eventuale percorso formativo.