b_300_0_16777215_00_images_Barumini-nuraghe.jpg

La nostra scuola nasce dall'accorpamento di tre precedenti istituti comprensivi. Infatti nell’anno scolastico 2015/16 gli istituti comprensivi di Lunamatrona e Barumini confluiscono nel già esistente istituto comprensivo di Villamar. Questa fusione ha dato vita all’attuale Istituto Comprensivo Statale di Villamar che conta quasi 1200 alunni distribuiti in tre ordini di scuole: infanzia, primaria e secondaria di 1° grado. L’istituto conta 25 plessi, 8 di scuola dell’infanzia e primaria e 9 di scuola secondaria di 1° grado, distribuiti in 17 comuni della Marmilla. Nella nostra scuola lavorano più di 200 persone distribuite tra docenti e personale ATA.

b_300_0_16777215_00_images_villamar-paesaggio.jpg