b_300_0_16777215_00_images_AS_2018-19_Sbulloniamoci.pngSentiamo continuamente di minori vittime di prepotenze e conosciamo tutti il bullismo. O pensiamo di conoscerlo… Era un fenomeno sommerso, nascosto, ignorato. Abbiamo imparato a conoscerlo e sappiamo che non può più essere sottovalutato e che sia in costante aumento.

L’Italia è ai primi posti in Europa per casi di bullismo e soprattutto di cyberbullismo che pian piano stanno prendendo il sopravvento.

Le offese verbali, le aggressioni violente, i ricatti, le minacce, le “prese in giro”, i danni alle proprie cose sono ormai atti all’ordine del giorno, soprattutto sui social network e all’interno dell’ambiente scolastico.

C’è inaspettatamente molta disinformazione e reticenza riguardo questo argomento, da un lato perché i minori sono spesso restii a parlarne a casa o a scuola, dall’altro perché i casi di bullismo e cyberbullismo potrebbero essere sottovalutati e scambiati per casi normali di litigi tra compagni e amici. Ma il fenomeno non è da sottovalutare perché crea problemi e disagi a chi lo subisce, a chi lo commette, e anche a chi ne è solo testimone.

Per questo motivo nasce SBULLONIAMOCI! il portale per la prevenzione e il contrasto al bullismo e al Cyberbullismo.

Il portale sarà il contenitore di tutte le azioni messe in campo dalla nostra scuola per dire STOP AL BULLISMO.

Cliccando sull'immagine nella colonna di destra verrete reindirizzati al portale. Portale che pian piano verrà riempito di contenuti che ognuno di voi potrà suggerire e proporre.

Tutti insieme possiamo farcela.