Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

b_300_0_16777215_00_images_AS_2018-19_RepubblicaSCUOLA1.PNGSi informa che il nostro Istituto è iscritto a Repubblica@SCUOLA.  L'iniziativa ci permette di avere una sezione dedicata al nostro Istituto nel sito di Repubblica all'indirizzo https://scuola.repubblica.it/sardegna-mediocampidano-icscuolasecondariaigradobarumini/ dove poter pubblicare gli articoli dei professori e degli studenti e la possibilità di poter leggere il quotidiano e i suoi inserti. 

Le modalità di iscrizione e partecipazione sono le seguenti:

REGISTRAZIONE PROFESSORI E STUDENTI

Devo registrare i miei studenti a Repubblica@scuola. Come posso fare?

E’ possibile registrare i propri studenti in due modi. 
  • Gli studenti possono anche registrarsi da soli. Dalla homepage del giornalino di istituto di Repubblica@Scuola https://scuola.repubblica.it/sardegna-mediocampidano-icscuolasecondariaigradobarumini/  basterà cliccare su “Iscrizione Studenti”, inserire nickname, nome, cognome, data di nascita, password, conferma password e cliccare su “Successivo”. Per cominciare a scrivere, gli studenti che si sono registrati da soli dovranno essere attivati dal proprio insegnante in questo modo: dal backend, cliccare quindi su “Utenti”, “Redattori da attivare”, spuntare gli utenti registrati e cliccare su “Attiva Utenti selezionati”. 

Vorrei registrare altri professori a Repubblica@Scuola. Come posso fare?

  • Compilare il seguente modulo e verrete iscritti ricevendo nella vostra casella di posta le credenziali di accesso. Il modulo vale anche per ricevere le credenziali per poter leggere e scaricare gratuitamente il quotidiano Repubblica e tutti i suoi inserti e allegati giornalieri e settimanali per scopi didattici. COMPILA MODULO DI ISCRIZIONE

Per maggiori informazioni collegarsi ai seguenti link:

https://scuola.repubblica.it/

https://scuola.repubblica.it/liniziativa/