Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Ricevuto, segnaliamo l'opportunità di partecipare al Progetto AGITAMUS proposto dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico ).

Il progetto, che ripartirà nel mese di Settembre 2019, è proposto ad alcuni Istituti comprensivi, fra i quali il nostro, vede coinvolte le classi quinte della scuola primaria e terze della secondaria di I grado.Il CIP con questo progetto ha deciso di dedicare i propri sforzi alla realizzazione di un progetto rivolto ad incentivare la pratica sportiva  per tutti  ma soprattutto di rivolgere particolare attenzione anche alla promozione di una cultura all'integrazione, inclusione, all'empatia e all'abbattimento delle barriere mentali. Il percorso prevede diversi moduli che coinvolgeranno i docenti in particolar modo di educazione fisica e di sostegno , atleti paralimpici e i ragazzi dell'istituto, il tutto accompagnato da uno psicologo.

Chi intendesse aderire è invitato a segnalarlo per iscritto all'indirizzo mail dell'istituto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. in tempi brevi.

Grazie 

 

Allegati:
Scarica questo file (AGITAMUS 2019.pdf)AGITAMUS 2019.pdf866 kB2019-05-30 09:45
Scarica questo file (Progetto AGITAMUS 2019.pdf)Progetto AGITAMUS 2019.pdf2730 kB2019-05-30 09:41