Ricevuto, segnaliamo l'opportunità di partecipare al Progetto AGITAMUS proposto dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico ).
Il progetto, che ripartirà nel mese di Settembre 2019, è proposto ad alcuni Istituti comprensivi, fra i quali il nostro, vede coinvolte le classi quinte della scuola primaria e terze della secondaria di I grado.Il CIP con questo progetto ha deciso di dedicare i propri sforzi alla realizzazione di un progetto rivolto ad incentivare la pratica sportiva per tutti ma soprattutto di rivolgere particolare attenzione anche alla promozione di una cultura all'integrazione, inclusione, all'empatia e all'abbattimento delle barriere mentali. Il percorso prevede diversi moduli che coinvolgeranno i docenti in particolar modo di educazione fisica e di sostegno , atleti paralimpici e i ragazzi dell'istituto, il tutto accompagnato da uno psicologo.
Chi intendesse aderire è invitato a segnalarlo per iscritto all'indirizzo mail dell'istituto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. in tempi brevi.
Grazie