Villamar, 24 giugno 2021

Alla Comunità Scolastica Scuola secondaria di primo grado di Villamar

Oggetto: "Progetto giornalino scolastico "Villama(r)gazine" - Rendicontazione"

Si comunca che si è concluso con la distribuzione dei giornalini scolastici a domicilio il progetto “Villama(r)gazine”, referente Prof. Stefano Pilleri, che ha visti coinvolti gli alunni di tutte le classi della scuola secondaria di primo grado di Villamar. Non si è trattata di una vendita, che avrebbe snaturato il progetto complessivo, bensì di una consegna in cambio di una piccola offerta simbolica. Il ricavato complessivo sarà utilizzato per l’acquisto di un bene che sarà messo a disposizione degli studenti della stessa comunità scolastica villamarese. I ragazzi hanno partecipato con entusiasmo anche a questa fase, tant’è che si è trasformata in una vera e propria gara fra gli alunni delle varie classi per distribuire il maggior numero di giornalini.  Alla fine sono stati raccolti ben 426,10 euro.

Si coglie l’occasione per ringraziare sentitamente alunni, famiglie e tutta la comunità villamarese per la partecipazione, l’entusiasmo e per il sostegno economico destinato all’iniziativa.

Prof. Roberto Scema