VILLAMAR, 7 GENNAIO 2021.

In assenza di comunicazioni ufficiali, giunte a questo Istituto, si diffonde il contenuto del comunicato stampa dell'Unione dei Comuni "Marmilla", relativamente allo screening per gli alunni.

SI EVIDENZIA CHE, A DIFFERENZA DELLA PRIMA VERSIONE DATA, LO SCREENING E' RISERVATO SOLO ALLA POPOLAZIONE STUDENTESCA E NON AL PERSONALE SCOLASTICO.

SECONDA RETTIFICA: LA SCUOLA DELL'INFANZIA NON E' COMPRESA NELLO SCREENING.

Domani, sabato 8 e domenica 9 lo screening per tutti gli studenti delle scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado dei diciotto comuni dell'Unione Marmilla presso il centro vaccinale di San Gavino. la notizia è arrivata stamani nella sede dell'Unione a Sanluri proprio mentre era in corso una riunione dei sindaci del territorio, che si sono confrontati sulle gravi emergenze sanitarie della zona. LO SCREENING L'Azienda per la tutela della Salute in Sardegna, facendo seguito a quanto disposto dal Presidente della Regione Christian Solinas nella sua ordinanza di mercoledì sul rientro in classe il prossimo lunedì 10 gennaio, ha comunicato ai sindaci dell'Unione che domani si svolgerà lo screening degli studenti di ogni ordine e grado del territorio, su base volontaria, domani, sabato 8 gennaio e domenica 9 gennaio dalle 9 alle 19 presso l'hub vaccinale di San Gavino. E che nei prossimi giorni saranno anche rese note nuove date su ulteriori screening, che si svolgeranno presso le singole scuole.