Villamar, 30 maggio 2022

Un grave lutto ha colpito la Comunità dell’Istituto Comprensivo di Villamar. Se n’è andata, all’improvviso, di notte, quasi non volesse dare fastidio in nome di quel garbo che era una delle sue caratteristiche principali, Dorina Serra, o come la chiamavamo tutti, Maestra Dory, attualmente in servizio presso la Scuola dell'Infanzia di Segariu.

Non sembrerà retorico dire che la scuola era la sua vita ed i bambini oggetto di amore e dedizione profonda. Era una docente appassionata e soprattutto curiosa: nonostante stesse per andare in congedo, continuava a formarsi ed a “sperimentare” milioni di cose belle. Per tutti noi, professionalmente ed umanamente, una perdita enorme.

Resterà viva nel ricordo dei bambini, delle famiglie, delle colleghe e dei colleghi, del personale scolastico e di tutti coloro che l'hanno conosciuta ed apprezzata.

Esprimiamo sincera e commossa vicinanza alle figlie.

Prof. Roberto Scema