Da oggi, 10 LUGLIO e al più presto, sono riaperti i termini di pagamento per coloro che, per i problemi di chiusura della piattaforma, ancora devono versare la quota di partecipazione alla visita didattica effettuata in data 18 aprile 2023 con destinazione NORA delle classi 3^ e 4^ delle scuole Primarie di Furtei e Tuili.
Gli avvisi sono due. Siete invitati a verificare se appartenete:
- ai Residenti nel Comune di Tuili e Gesturi, per i quali i Comuni partecipano con un contributo di €20,00 ad alunno residente. La quota da versare è di euro 27,00
CAUSALE DA RICERCARE: QUOTA RESIDENTI TUILI e GESTURI VISITA DIDATTICA NORA 18 APRILE 2023- RIAPERTURA TERMINI
- ai Residenti negli altri Comuni di Furtei e Segariu che sono tenuti a pagare la quota intera di euro 47,00 (salvo rimborso successivo ai singoli da parte del Comune di residenza)
CAUSALE DA RICERCARE: QUOTA INTERA VISITA DIDATTICA NORA 18 APRILE 2023 - RIAPERTURA TERMINI
chi avesse difficoltà all'accesso può chiedere alla segreteria la stampa del bollettino di pagamento, inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando COGNOME, NOME E CODICE FISCALE DELL'ALUNNO/A - visita di interesse
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
ACCESSO E PAGAMENTO ATTRAVERSO PAGO PA-PAGO IN RETE
Sul sito https://www.istruzione.it/pagoinrete, è disponibile e operativa l'applicazione che le famiglie degli alunni devono utilizzare per procedere al pagamento di viaggi di istruzione e visite didattiche.
Si ricorda che, per accedere ai servizi in questione è necessario registrarsi con le funzioni presenti sul sito medesimo, in cui sono operativi anche i relativi servizi di assistenza e supporto. Si ricorda, inoltre, che possono accedere al servizio senza effettuare una nuova e specifica registrazione i Genitori/Tutori che:
- hanno già inoltrato una domanda di iscrizione on line in passato e possono, quindi, utilizzare le medesime credenziali;
- sono in possesso di una identità digitale (SPID), utilizzandone le relative credenziali;
Ormai tutti dovrebbero avere le credenziali per l’accesso
Istruzioni per il Pagamento (sul sito https://www.istruzione.it/pagoinrete). Dopo l'accesso al servizio (Tasto “Accedi”), si deve scegliere l'opzione “Vai a Pago in Rete Scuole”; dopodiché entrare nella sezione “Versamenti Volontari” e, nell'apposito spazio “Ricerca per Codice”, va digitato il seguente codice meccanografico della Scuola: CAIC84800N, e cliccare sul pulsante “Cerca”. Alla schermata successiva, si deve cliccare sul pulsante (a forma di lente) “Azioni” e, nella pagina seguente vengono proposti gli avvisi di pagamento. Cliccando sul simbolo dell'Euro (€) della colonna “Azioni” corrispondente all’avviso di proprio interesse si apre una schermata nella quale vanno indicati i dati del soggetto per il quale il versamento viene effettuato (nominativo Alunno). Dopo aver indicato tali dati, si deve cliccare su “Effettua il Pagamento”; nella schermata successiva si può procedere al pagamento diretto on line (tasto “Procedi con il pagamento immediato”), oppure a scaricare il relativo avviso/documento (tasto “Scarica documento di pagamento”) e procedere al suo pagamento (anche in contanti) presso prestatori di servizi di pagamento aderenti (sportelli bancomat, punti Sisal - Pay, Lottomatica, tabaccherie, uffici postali che espongono il marchio PagoPA) o con i servizi home banking. In caso di difficoltà si potrà chiedere alla segreteria l’invio via mail e/o la stampa del titolo di pagamento chiedendolo alla mail della scuola Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.