Villamar,03 ottobre 2024

Gestione delle Credenziali degli Studenti:

Si invita tutto il personale docente a effettuare un controllo accurato per verificare che tutti gli alunni siano in possesso delle credenziali necessarie per accedere alla piattaforma Microsoft Teams. È fondamentale segnalare tempestivamente all'Animatore Digitale all'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.:

• Alunni già registrati che hanno smarrito la password.
  • Nuovi alunni che non sono ancora stati registrati (dalla classe 3^ primaria)

Per ogni segnalazione, si prega di indicare chiaramente:

• Nome
  • Cognome
  • Ordine di scuola
  • Plesso
  • Classe

Le credenziali degli alunni saranno inviate al docente che ne ha fatto richiesta, il quale sarà responsabile della loro consegna agli studenti. Si raccomanda ai docenti di inoltrare richieste cumulative per facilitare il processo di registrazione e minimizzare il carico di lavoro.

Gestione delle Credenziali per i Docenti:

Le richieste di credenziali per accedere a Microsoft Teams da parte dei docenti che non sono ancora registrati dovranno essere inviate esclusivamente all'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. È indispensabile includere nelle richieste i seguenti dati:

• Nome e Cognome
  • Plesso/i di assegnazione
  • Ordine di scuola

Verifica della Ricezione delle Credenziali:

Si prega di controllare la propria casella email per la conferma di ricezione delle credenziali. In caso di mancata ricezione entro 72 ore, e dopo aver verificato anche la cartella dello spam, è necessario segnalare la situazione via email all'Animatore Digitale.

Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento e assistenza. Vi ringraziamo per la collaborazione e il supporto nel garantire un accesso efficiente e sicuro alle risorse digitali per i nostri studenti e docenti.

Cordiali Saluti