Circolare n.40 - Assicurazione Alunni e Personale Scolastico a.s.2023/2024

La quota assicurativa, per alunni e Personale Scolastico tutto che volesse aderire è pari a € 8,00 da versare improrogabilmente entro mercoledì 15 NOVEMBRE 2023.

Si comunica che la scuola ha provveduto ad emettere due avvisi di pagamento mediante Pago in Rete/Pago PA -Servizio pagamenti telematici della Pubblica Amministrazione dedicati uno agli alunni e uno al personale scolastico:

E91013560924231030090436YBW43 - Assicurazione Alunni A.S. 2023/24

E91013560924231030090607K5KZR- Assicurazione Personale Scolastico A.S. 2023/24

In riferimento alla notizia che quest'anno a pagare la polizza assicurativa degli studenti sarebbe direttamente lo Stato occorre precisare che la polizza assicurativa cui si riferisce la notizia riguarda  unicamente le coperture riferite a tutele INAIL che si limitano esclusivamente ai casi di morte e invalidità permanente, oltre al 6%.

Rimangono escluse dalla copertura in ordine di importanza la Responsabilità Civile e l’Assistenza nei viaggi di istruzione e la Tutela Legale, nonchè i casi che maggiormente si verificano nelle scuole:

• rimborsi per le spese mediche sostenute
  • le diarie da immobilizzazione e/o ricovero
  • rottura di occhiali

Considerato tutto ciò si sottolinea l'importanza del pagamento della quota assicurativa

Si segnala, la disponibilità degli uffici di Segreteria a scaricare il titolo di pagamento e inviarlo via mail alle famiglie interessate. Sarà sufficiente inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   a cura del genitore/tutore indicando le generalità dell’alunno e la classe frequentata.

Chi per errori di versamento di qualunque genere nello scorso anno scolastico dovesse vantare un credito nei confronti dell'Istituzione scolastica è invitato a mettersi in comunicazione con l'ufficio del D.S.G.A., tel. 0709309021 ma preferibilmente via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per concordare modalità di compensazione.