Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Multithumb found errors on this page:

There was a problem loading image http://www.poliziadistato.it/statics/12/truck-postale-550x245.jpg?art=1
There was a problem loading image http://www.poliziadistato.it/statics/45/truck-postale-550.jpg?art=1

Una vita da social: al via la 4^ edizione - (Per prenotare leggi l'allegato ma soprattutto la rettifica dei recapiti)

b_300_0_16777215_00_http___www.poliziadistato.it_statics_12_truck-postale-550x245.jpg_art=1

Partirà domani da Roma, da Piazza Montecitorio, sede della Camera dei deputati, la 4^ edizione di “Una vita da social” la campagna itinerante di educazione e prevenzione della Polizia di Stato per un uso consapevole della Rete.

Anche quest’anno il truck della Polizia postale e delle comunicazioni toccherà molte città italiane; per adesso sono 45 le tappe previste nel corso delle quali gli operatori della Postale parleranno a studenti insegnati e genitori di pedopornografia online, cyberbullismo, privacy, e adescamento in Rete.

La presidente della Camera dei deputati Laura Boldrini, in occasione del lancio dell’iniziativa, visiterà il truck attrezzato con un’aula multimediale, accompagnata dal vice capo della Polizia Antonino Cufalo e dal direttore centrale delle Specialità Roberto Sgalla.

b_300_0_16777215_00_http___www.poliziadistato.it_statics_45_truck-postale-550.jpg_art=1

La giornata sarà anche l’occasione per proiettare nella Sala della Lupa, a Palazzo Montecitorio, il video #Cuoriconnessi che anticipa la giornata internazionale di sensibilizzazione per i rischi connessi a Internet, denominata Safer Internet day che si celebrerà il 7 febbraio prossimo.

Quest’anno l’hastag scelto per connotare la campagna sarà #unaparolaeunbacio. Grazie alla collaborazione con l’azienda Perugina, produttrice dei “Baci”, gli studenti potranno lanciare il loro messaggio attraverso un “diario di bordo” documentando le tappe di Una vita da social tramite la condivisione di foto e frasi.

Nel corso delle tre edizioni precedenti la campagna ha raccolto un grande consenso: gli operatori della Specialità hanno incontrato oltre un milione di studenti sia nelle piazze che nelle scuole, 106.125 genitori, 59.451 insegnanti; gli istituti scolastici coinvolti sono stati 8.548, 30 mila chilometri i percorsi e 150 le città raggiunte.

E proprio a dicembre 2016, “Una vita da social”, è stata selezionata dalla Commissione europea tra le migliori pratiche a livello europeo.

04/02/2017
(modificato il 07/02/2017)
 
Allegati:
Scarica questo file (Rettifica recapiti.pdf)Rettifica recapiti.pdf35 kB2017-05-02 17:51
Scarica questo file (MIUR.AOODRSA.REGISTRO_UFFICIALE(U).0005373.18-04-2017[1].pdf)MIUR.AOODRSA.REGISTRO_UFFICIALE(U).0005373.18-04-2017[1].pdf95 kB2017-05-02 17:49