b_300_0_16777215_00_images_Notizie_AS_17-18_MLOL-scuola.pngMLOL Scuola è la piattaforma con la più grande collezione di contenuti digitali per le biblioteche scolastiche italiane. Ebook, giornali, audiolibri, risorse e-learning, musica, video e tante altre tipologie di risorse per studenti, insegnanti e genitori.

Se qualche docente fosse interessato ad approfondire la conoscenza di come attivare una vera biblioteca scolastica digitale, in considerazione del fatto che il nostro Istituto non è riuscito a rientrare nella graduatoria utile per il finanziamento della biblioteca innovativa, è invitato a seguire i corsi gratuiti su MLOL Scuola.

In futuro potrebbe presentarsi l'occasione di redigere un nuovo progetto per il quale più docenti sarebbero preparati.

Di seguito l'elenco dei corsi di formazione gratuiti della piattaforma MLOL.

TITOLO

MLOL Scuola. Come attivare una biblioteca digitale per la tua scuola

Modalità di registrazione al sito; offerta per le biblioteche scolastiche; come richiedere un preventivo; come effettuare l'ordine del servizio.

MLOL Scuola. La biblioteca digitale per la tua scuola

Presentazione del portale MLOL Scuola e delle risorse disponibili; guida all'uso dei contenuti; introduzione alle offerte per le biblioteche scolastiche.

MLOL Scuola. I contenuti per la scuola primaria

Presentazione del portale MLOL Scuola e delle risorse disponibili per alunni e insegnanti della scuola primaria.

MLOL Scuola. I contenuti per la scuola secondaria di primo grado

Presentazione del portale MLOL Scuola e delle risorse disponibili per alunni e insegnanti della scuola secondaria di primo grado.

MLOL Scuola. I contenuti per la scuola secondaria di secondo grado

MLOL Scuola. La biblioteca digitale per la tua scuola