INVESTIMENTO 3.1 – PNRR – Missione 4 Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università – Investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi” (D.M. 65/2023) – Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche

A questo Istituto risulta assegnato un finanziamento di € 105.796,04

TITOLO PROGETTO : STEM E DINTORNI – A SCUOLA DI COMPETENZE

CODICE PROGETTO : M4C1I3.1-2023-1143-P-31734

CUP D24D23004400006

TUTTA LA DOCUMENTAZIONE è DISPONIBILE DI SEGUITO

Il decreto del Ministro dell’istruzione e del merito 12 aprile 2023, n. 65, destina quota parte delle risorse, pari a 750 milioni di euro, relativi alla linea di investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi” della Missione 4 – Componente 1 – del Piano nazionale di ripresa e resilienza.

L’investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi” della Missione 4 – Componente 1 del PNRR ha il duplice obiettivo di promuovere l’integrazione, all’interno dei curricula di tutti i cicli scolastici, di attività, metodologie e contenuti volti a sviluppare le competenze STEM, digitali e di innovazione, e di potenziare le competenze multilinguistiche di studenti e insegnanti.