AGGIORNAMENTO NOTIZIA 20 DICEMBRE 2017
Il BIC Sardegna comunica che, ai sensi dell’Art 7. “Termini di presentazione delle Domande ed assistenza” dell’Avviso pubblicato il 27 novembre 2017 e rettificato il 4 dicembre 2017, a far data dalle ore 12.00 del 20 dicembre 2017 non potranno più essere presentate le domande per accedere al “Bonus Studenti”, in quanto la richiesta complessiva di Voucher ha potenzialmente esaurito l’importo delle risorse totali attualmente disponibili che ammontano a € 4.284.353.96 (vedi art.11 – Risorse Finanziarie).
Pertanto, qualora dall’esito della Valutazione delle domande effettuata in ordine di arrivo, dovessero liberarsi delle risorse o se le stesse dovessero essere incrementate, il BIC Sardegna comunicherà, mediante Avviso a firma del Responsabile del Procedimento l’eventuale riapertura dello sportello per la presentazione delle Domande.
La Regione Sardegna ha dato il via al progetto “Bonus Studenti”, per la concessione di un buono (voucher) del valore di € 400, per acquistare tablet o notebook, utili nella didattica della scuola.
Ne possono beneficiare i ragazzi appartenenti a famiglie con reddito (certificato Isee) non superiore a 20mila euro, che frequentano le scuole secondarie di I grado e il biennio del II grado.
Si informano le famiglie che sono stati già predisposti i certificati di frequenza per tutti gli alunni; lo stesso certificato verrà consegnato direttamente a ciascun alunno nella scuola frequentata.
Pertanto non deve essere richiesto ne ritirato alcun documento presso gli uffici di Villamar.
https://bonusstudenti.regione.sardegna.it
LE DICHIARAZIONI PREVISTE A FIRMA DEL DIRIGENTE SCOLASTICO SARANNO CONSEGNATE AGLI ALUNNI NEI PROSSIMI GIORNI PRESSO LE RISPETTIVE SEDI