Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

 

b_300_0_16777215_00_images_varie1819_cons-istituto.jpgElezioni di Domenica 25 e Lunedì 26 novembre 2018

Triennio 2018/21

PROMEMORIA PROCEDURA ELEZIONI CONSIGLIO D'ISTITUTO

modello presentazione liste (GENITORI-DOCENTI-ATA)

modello accettazione candidatura (GENITORI-DOCENTI-ATA)

Secondo quanto previsto dall’ordinanza ministeriale n. 215 del 15/07/1991 e successive modifiche ed integrazioni, si ricorda che:

1.     COMPOSIZIONE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO

Il Consiglio di istituto è l’unico organo collegiale della scuola composto da rappresentanti di tutte le componenti: tra i compiti prevalenti vi è l’approvazione del Programma Annuale, i Regolamenti di Istituto e del Piano Triennale dell’Offerta Formativa.

Considerato che la popolazione scolastica di questo Istituto Comprensivo ha una consistenza numerica superiore ai 500 alunni, la rappresentanza delle componenti in seno al Consiglio di Istituto sarà di 19 membri così assegnati:

  1. 8 rappresentanti del personale DOCENTE eletti dal corrispondente personale a tempo indeterminato e a tempo determinato, con esclusione dei supplenti temporanei;
  2. 8 rappresentanti dei GENITORI degli alunni eletti dai genitori (o di chi ne fa legalmente le veci, intendendosi come tali le sole persone fisiche alle quali sono attribuiti, con provvedimento dell’Autorità Giudiziaria, poteri tutelari ai sensi dell’art. 348 del Codice Civile) degli alunni iscritti;
  3. 2 rappresentanti del personale ATA amministrativo e ausiliario eletto dal corrispondente personale a tempo indeterminato e determinato, con esclusione dei supplenti temporanei.
  4. il Dirigente Scolastico membro di diritto;

Il PRESIDENTE del Consiglio di Istituto viene eletto nella prima seduta fra i rappresentanti dei genitori.

continua a leggere...