b_300_0_16777215_00_images_AS_2018-19_Sbulloniamoci.jpg

Le azioni decise per contrastare e prevenire fenomeni legati al bullismo e al cyberbullismo prevedono anche 3 incontri che si ripeteranno uguali a Villamar, il 12 marzo, Lunamatrona, il 19 marzo, e Barumini, il 26 marzo. Ogni incontro, della durata di 2 ore e mezza, tratterà diversi aspetti legati al fenomeno. Dopo i saluti del Dirigente scolastico Daniele Casula, ci sarà una prima parte curata da Stefano Pilleri, referente per il bullismo dell'Istituto, che sarà dedicata a inquadrare i vari fenomeni dal punto di vista psico-pedagogico; la seconda parte sarà dedicata  alla sicurezza in rete e ai fenomeni ad essa associati che curerà Carlo Murru, Animatore digitale dell'Istituto; la terza parte, che curerà Sandra Tatti, farà il punto sulla legislazione in materia di bullismo/cyberbullismo e uso della rete ; si chiuderanno gli interventi con la descrizione delle azioni messe in campo dalla scuola a cura di Giuseppina Angela Chessa Funzione Strumentale per l'inclusione. La parte finale sarà dedicata al dibattito, in cui le diverse esperienze faranno da corollario alla serata dedicata all'informazione e alla formazione su fenomeni che sempre più spesso viviamo anche nelle nostre scuole.

Ai docenti partecipanti verrà rilasciato apposito attestato di partecipazione che varrà ai fini della formazione professionale. (In allegato circolare)

L'iscrizione per tutti i partecipanti potrà essere effettuata tramite questo link ISCRIVITI

Di seguito il programma riportato anche nella locandina.
VILLAMAR - Martedì 12 marzo 2019 - Ore 17.00/19.30 - Scuola secondaria
LUNAMATRONA - Martedì 19 marzo 2019 - Ore 17.00/19.30 - Aula Consiliare