Messaggio di avviso

b_150_0_16777215_00_images_AS_2020-21_COVID_19_IMG_Categoria_principale.jpg

In questa categoria verranno pubblicati tutti i documenti inerenti il COVID-19.

Villamar 23 novembre 2020

della classe I della scuola primaria di Villamar

Gent.mi,

in allegato la comunicazione relativamente alla chiusura della classe I della scuola primaria di Villamar, fino al giorno 27 novembre.

Il Dirigente Roberto Scema

Villamar, 20 novembre 2020

Si pubblica, per opportuna conoscenza, il provvedimento di sospensione delle attività didattiche per la classe prima, della scuola Primaria di Villamar.

Villamar, 4 novembre 2020

Al personale Docente ed Ata

Alle famiglie

Si pubblica in allegato il testo del nuovo DPCM, riportando a seguire le disposizioni specificamente riferite alla scuola del primo ciclo, come riportato nel sito del MInistero dell'Istruzione.

Si evidenzia, in particolare, l'uso obbligatorio delle mascherine, a partire dai 6 anni, anche in posizione statica.

Misure valide su tutto il territorio nazionale:

• Nelle scuole dell’infanzia, in quelle del primo ciclo di istruzione (scuole primarie e secondarie di I grado) e nei servizi educativi per l’infanzia le attività didattiche continueranno a svolgersi in presenza, con uso obbligatorio di dispositivi di protezione delle vie respiratorie, fatta eccezione per i bambini di età inferiore ai 6 anni e per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina.
  • Le riunioni degli organi collegiali potranno svolgersi solo a distanza. Il loro rinnovo, previsto in questo periodo, avverrà anch’esso a distanza, nel rispetto dei principi di segretezza e libertà nella partecipazione alle elezioni.
  • Restano sospesi i viaggi d'istruzione, le iniziative di scambio o gemellaggio, le visite guidate e le uscite didattiche, fatte salve le attività inerenti i percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (PCTO).

Nelle aree che dovessero essere caratterizzate da scenari di “elevata gravità e da un livello di rischio alto”, che saranno individuate con ordinanza del Ministro della Salute, per la scuola varranno le stesse misure previste a livello nazionale.

Il Dpcm prevede misure più restrittive per la scuola nelle aree che dovessero, invece, essere caratterizzate da uno scenario di “massima gravità e da un livello di rischio alto”. Queste aree dovranno sempre essere individuate con apposita ordinanza del Ministro della Salute.

Le disposizioni del Decreto si applicano dalla data del 5 novembre 2020, in sostituzione di quelle del Dpcm del 24 ottobre 2020, e sono efficaci fino al 3 dicembre 2020.

Si resta a disposizione, e si saluta cordialmente.

Villamar, 3 novembre 2020

Alle famiglie degli alunni delle classi IV e V della scuola primaria e degli alunni dell'Infanzia di Villamar

Gent.mi,

l’Amministrazione Comunale di Villamar prosegue, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo, una campagna di test salivari gratuiti destinati agli alunni della scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria di Villamar.

La nuova giornata di test è prevista per giovedì 5 novembre, e coinvolgerà gli alunni delle classi quarta e quinta della scuola primaria, e la scuola dell'Infanzia.

I test verranno condotti dalle ore 12.30 nei locali della scuola primaria.

I test si svolgeranno secondo questa scansione oraria indicativa:

Classe quarta: ore 12.30

Classe quinta: ore 13.15

Scuola Infanzia: ore 14.00

Gli alunni della IV e della V saranno già a scuola. I genitori sono invitati ad avvicinarsi a scuola, per accompagnare l'alunno durante l'esecuzione del test, presentando il modulo di consenso informato. Lo potrete portare già compilato, oppure compilarlo sul luogo.

I genitori dell'Infanzia accompagneranno i bambini all'orario previsto, presentando anch'essi il modulo.

Si resta a disposizione e si saluta cordialmente.

Allegati:
Scarica questo file (nuovo consenso informato.pdf)nuovo consenso informato.pdf413 kB2020-11-03 08:19

Villamar, 2 novembre 2020

Scuola secondaria di Gesturi

Si pubblica l'ordinanza di proroga della sospensione delle attività didattiche, scuola secondaria di primo grado di Gesturi.

Allegati:
Scarica questo file (ordinanza chiusura Gesturi.pdf)ordinanza chiusura Gesturi.pdf1383 kB2020-11-02 13:28

Villamar, 26 ottobre 2020

Scuola Primaria di Tuili

Si pubblica, per opportuna conoscenza, l'ordinanza  con la quale il Sindaco di Tuili proroga la chiusura della scuola primaria fino al 31.10.2020.

Villamar, 24 ottobre 2020

Ai docenti ed alle famiglie

Scuola dell'Infanzia, scuola primaria, scuola secondaria di primo grado

di Villamar

Gent.mi,

in allegato, l'ordinanza n. 30 del Sindaco di Villamar, con la quale viene disposta, tra le altre cose, "La ripresa dell’attività didattica, in tutte le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private".

Ringrazio l'Amministrazione Comunale per il grande sforzo operato in queste due settimane per consentire un rientro sereno a scuola, per le studentesse e gli studenti, per le loro famiglie, per il personale scolastico.

Il Dirigente

Roberto Scema

Allegati:
Scarica questo file (riapertura villamar.pdf)riapertura villamar.pdf274 kB2020-10-24 11:51

Scuola Primaria e scuola secondaria di primo grado di Gesturi

Si pubblica, per opportuna conoscenza, l'ordinanza n. 25/2020, con la quale il Sindaco ha disposto la chiusura delle scuole di Gesturi.

Allegati:
Scarica questo file (ordinanza infanzia e secondaria.pdf)ordinanza infanzia e secondaria.pdf292 kB2020-10-22 18:44

Scuola Primaria e scuola secondaria di primo grado di Villanovafranca

Si pubblica, per opportuna conoscenza, l'ordinanza n. 12/2020, con la quale il Sindaco di Villanovafranca ha disposto la chiusura delle scuole di Villanovafranca.

Allegati:
Scarica questo file (OrdinanzaSindacon12-2020rep1051-2020_001.pdf)OrdinanzaSindacon12-2020rep1051-2020_001.pdf601 kB2020-10-22 13:44