Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

b_300_0_16777215_00_images_AS_2018-19_ricerca.jpgNell'ambito della collaborazione tra il nostro Istituto e l'Università di Cagliari chiediamo la collaborazione di tutti i docenti alla compilazione del questionario da loro proposto.

Nell’ambito del progetto “Osservatorio socio-territoriale per la comunicazione pubblica”, portato avanti dal Dipartimento di Pedagogia, Psicologia e Filosofia dell'Università degli Studi di Cagliari, stiamo conducendo un’analisi relativa all’impatto delle tecnologie, e in particolare di Scratch, nella didattica nelle scuole dell'obbligo in Sardegna. Gli Animatori Digitali e gli insegnanti sono invitati a contribuire all'indagine compilando entro il 22/12/2018 un questionario on-line anonimo, reperibile al seguente indirizzo di riferimento: 
Nello specifico, il questionario è caratterizzato da sei sezioni: 
  • Sezione 1: caratteristiche del rispondente

  • Sezione 2: formazione del rispondente sulle tecnologie didattiche

  • Sezione 3: utilizzo strumenti digitali

  • Sezione 4: insegnamento di Scratch e/o di altri linguaggi di programmazione

  • Sezione 5: impatto di Scratch e/o di altre tecnologie nella didattica

  • Sezione 6: suggerimenti personali degli Animatori Digitali e degli Insegnanti
Il principale obiettivo della suddetta indagine consiste nell'identificare i punti di forza, dell'uso delle tecnologie nella didattica, identificare le eventuali aree di miglioramento e suggerire buone pratiche.