Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Proseguono le attività formative del Team dell’Innovazione dell’Istituto Comprensivo di Villamar con due nuovi workshop dedicati all’innovazione didattica e all’utilizzo di strumenti operativi spendibili nella pratica quotidiana in classe.

Podcast scolastico

📅 18 maggio | ore 17:00 – 18:30
📍 Lunamatrona

Conduce: Carlo Murru, con il supporto di Stefania Garau e Francesca Lazzari.

Il workshop ha lo scopo di fornire gli strumenti per la creazione di un podcast. I partecipanti lavoreranno sull’ideazione del format, sulla scrittura, sulla registrazione e sul montaggio, fino alla produzione di una mini puntata di podcast per uso didattico.

Per il laboratorio è necessario avere a disposizione un PC (anche in coppia o a piccoli gruppi) con:

IA per la creazione di materiali didattici

📅 25 maggio | ore 17:00 – 18:30
📍 Lunamatrona

Conduce: Sandra Tatti.

Il workshop sarà dedicato all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale per la progettazione di materiali didattici. I partecipanti lavoreranno alla costruzione di attività e contenuti, con particolare attenzione all’adattamento dei materiali, alla revisione critica e alla differenziazione per livelli.

Per il workshop è richiesto un PC o un tablet.

Per partecipare è necessaria l’iscrizione tramite il seguente modulo:

https://shortlink.uk/1uLL8